Il Palazzolo, dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa al “San Filippo” contro l’Acr Messina, torna tra le “mura amiche” per un altro difficile impegno. Allo “Scrofani Salustro” arriva il Cosenza, rivale diretta dei peloritani nella lotta per la vittoria del campionato:
“Una gara difficile e allo stesso tempo importante – afferma Pidatella in sede di presentazione della sfida -. Noi, come sempre, cercheremo di fare la nostra partita, giocando a viso aperto con la speranza di cogliere impreparati i nostri avversari che vengono a Palazzolo per vincere. Puntiamo a fare una grossa prestazione sapendo di incontrare una squadra diversa rispetto a quelle incontrate fino ad ora in casa. Dobbiamo superarci per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati.”
Gli uomini di Pidatella, tra gli altri, avranno il difficile compito di arginare l’attacco più prolifico del campionato con 48 reti all’attivo. “Il Cosenza ha sicuramente il miglior attacco del campionato – continua il tecnico gialloverde – ma i numeri dicono che i nostri prossimi avversari in difesa non sono così impermeabili. E’ una partita da giocare fino all’ultimo e in cui tenere altissima la concentrazione per tutti i novanta minuti.” La quota salvezza, a nove gare dal termine, potrebbe andare ben oltre i tradizionali 42 punti. “Al di là dei punti da fare – continua Pidatella – credo che Noto e Palazzolo abbiano contribuito ad alzare la media salvezza e a far sentire tante squadre non ancora al sicuro. Chi riuscirà a salvarsi senza passare dai play out è da vedere e solo il campo lo dirà.”
Pidatella dovrà fare a meno dello squalificato Perricone, mentre le condizioni degli infortunati verranno valutate nella seduta di rifinitura di oggi pomeriggio. “Cercheremo di recuperare tutti – conclude fiducioso il tecnico etneo -. Valuteremo le condizioni di acciaccati e infortunati nella seduta di rifinitura insieme allo staff medico.” Uno degli infortunati che potrebbero essere della partita è Cosimo Sarli, out dalla sfida interna contro il Sambiase. “Domenica giocheremo per vincere – afferma Sarli – contro una squadra che è a due punti dalla prima in classifica. Dobbiamo dare il massimo per portare a casa i tre punti. Noi ci giochiamo la salvezza in casa e per questo spero che domani riusciremo a far punti che in questo momento per noi sarebbero oro colato.
Speriamo di voltar pagina e da domenica spero anche io di poter dare il mio contributo. Il campionato rimane difficile. Nelle prossime partite non giocheremo contro la prima o la seconda ma affronteremo comunque squadre di gran valore. Di conseguenza dobbiamo continuare a dare l’anima, come abbiamo sempre fatto, perché non dobbiamo correre il rischio di perdere punti che per noi sono fondamentali.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo