Palazzolo, I sapori iblei in mostra con la ventesima edizione dell’Agrimontana

Anche quest’anno, a Palazzolo Acreide, si rinnova il tradizionale appuntamento autunnale con l’Agrimontana  – I Sapori degli Iblei.

In programma dal 23 al 25 ottobre, come ogni anno mostre dell’artigianato di qualità, della gastronomia, dei prodotti tipici del comprensorio, visite guidate, arte, mostre, convegni, mostra mico-naturalistica.

Una manifestazione– spiega l’assessore Paolo Sandalo – che ogni anno cerchiamo di riproporre perché sono veramente tanti i visitatori, provenienti da varie province della Sicilia che arrivano per gustare i prodotti della gastronomia, ma colgono l’occasione per visitare le nostre chiese, i nostri musei e la città”.

Durante la manifestazione sarà possibile assaggiare i funghi, tra cui il famoso tartufo palazzolese, il miele, le famose carni palazzolese e la regina dei salumi: la salsiccia palazzolese, preparata dai  produttori locali. In programma, anche dibattiti, incontri formativi e visite guidate all’area medievale in compagnia di Santo Valvo,  autore del libro “Genius Loci Il Castello e la “Terra dell’antica Palazzolo”.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo