Palazzolo in festa, Al via oggi i festeggiamenti di San Sebastiano

Al via oggi i festeggiamenti in onore di San Sebastiano. Alle 18 il tradizionale “giro di gala” per le principali vie cittadine, con il labaro, le bandiere e gli stendardi, accompagnati dalle bande musicale apriranno i solenni festeggiamenti.

Dopo la santa messa, alle 21 il momento più atteso dai devoti con la “svelata” del secentesco di San Sebastiano Martire. L’appuntamento serale più atteso soprattuto per gli amanti della buona musica sarà poi con Loredana Bertè che canterà dal vivo i pezzi storici che hanno accompagnato intere generazioni, come “sei bellissima” .

La vera consacrazione artistica avviene alla fine degli anni settanta, quando la cantante appare decisa ad intraprendere un percorso artistico che la porterà verso la canzone d’autore iniziando a collaborare con Ivano Fossati di cui incide Dedicato. Sempre di Fossati, che dal 1982 al 1984 è anche il suo produttore, è Non sono una signora, vero e proprio brano-manifesto della Berté con cui vince il Festivalbar.

Domani alle la “Sciuta” di San Sebastiano, l’appuntamento più importante soprattutto per i visitatori : i due artistici fercoli, sotto una pioggia multicolore di migliaia di “nzareddi” , saranno portati in processione per le vie del quartiere con sosta in via Fiumegrande, dove si svolgerà la tradizionale “catena umana”.

La sera dopo la processione serale, gli spettacoli pirotecnici chiuderanno la due giorni di festa per la comunità di San Sebastiano.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo