Palazzolo, iniziati i lavori per un nuovo pozzo in contrada Vallefame

Servirà l'acquedotto cittadino per evitare i disagi legati alla sospensione temporanea degli ultimi anni, soprattuto nei periodi estivi

Dopo il furto di cavi di energia elettrica, una speciale task force Enel nei giorni scorsi ha ripristinato in tempo record l’intera linea, sostituendo i cavi in rame con quelli in alluminio, meno appetibili ai ladri.

“Abbiamo seguito il tutto con i tecnici comunali – spiega l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Messina – e cercato di risolvere in tempi brevi sopratutto le criticità relative al servizio idrico, installando da subito un gruppo elettrogeno. Ma fin dalle prime ore abbiamo cercato di trovare una soluzione per le aziende agricole che ricadono in quelle contrade e grazie all’impegno di Enel abbiamo risolto in breve tempo”.

Nel frattempo sono iniziati i lavori per un nuovo pozzo in contrada Vallefame, che servirà l’acquedotto cittadino per evitare i disagi legati alla sospensione temporanea degli ultimi anni, soprattuto nei periodi estivi. “La trivellazione – continua Messina – è iniziata oggi e ci permetterà di avere un’ulteriore fonte di approvvigionamento ed evitare sospensioni del servizio idrico in modo definitivo”. Un’opera che i cittadini chiedevano da anni e che grazie all’impegno dell’attuale amministrazione è stata progettata ed è finalmente in fase di realizzazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo