La Casa museo “Antonino Uccello” di Palazzolo Acreide, partecipa ai festeggiamenti in onore di San Paolo a Palazzolo Acreide con la mostra: La Festa di San Paolo a Casa museo: immagini, segni e documenti. Saranno esposti reperti della tradizione iblea delle collezioni del Museo che rappresentano il culto di San Paolo e di reperti di proprietà del Comitato Festeggiamenti San Paolo;
tra i pezzi esposti, pitture su vetro, statuette in legno, in cartapesta e in terracotta, immagini devote, parti di paramenti sacri, immaginette devote, documenti, vari simboli della festa. Inoltre, attraverso l’esposizione delle foto di Nino Privitera, amico di Antonino Uccello, e di Paolo Gallo e Salvo Alibrio viene documentata la festa del passato e la festa dei nostri giorni. La mostra sarà inaugurata il 23 giugno 2012 alle ore 19,30. Seguirà alle ore 20,30 presso il Ronco Mandrazze, davanti a Casa museo, la proiezione del documentario : San Paolo a Palazzolo Acreide. I segni, l’uomo e la festa di Rosario Acquaviva.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 23 giugno al 5 agosto 2012 , con il seguente orario: dal lunedì al sabato 9,00/13,00 – 14,30/19,00; la domenica dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo