Palazzolo: La casa museo “Antonino Uccello” partecipa ai festeggiamenti per S.Paolo con una mostra, da Sabato 23

La Casa museo “Antonino Uccello” di Palazzolo Acreide, partecipa ai festeggiamenti in onore di San Paolo a Palazzolo Acreide con la mostra: La Festa di San Paolo a Casa museo: immagini, segni e documenti. Saranno esposti reperti della tradizione iblea delle collezioni del Museo che rappresentano il culto di San Paolo e di reperti di proprietà del Comitato Festeggiamenti San Paolo;

tra i pezzi esposti, pitture su vetro, statuette in legno, in cartapesta e in terracotta, immagini devote, parti di paramenti sacri, immaginette devote, documenti, vari simboli della festa. Inoltre, attraverso l’esposizione delle foto di Nino Privitera, amico di Antonino Uccello, e di Paolo Gallo e Salvo Alibrio viene documentata la festa del passato e la festa dei nostri giorni. La mostra sarà inaugurata il 23 giugno 2012 alle ore 19,30. Seguirà alle ore 20,30 presso il Ronco Mandrazze, davanti a Casa museo, la proiezione del documentario : San Paolo a Palazzolo Acreide. I segni, l’uomo e la festa di Rosario Acquaviva.

La mostra resterà aperta al pubblico dal 23 giugno al 5 agosto 2012 , con il seguente orario: dal lunedì al sabato 9,00/13,00 – 14,30/19,00; la domenica dalle ore 9,00 alle ore 13,00.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo