A Palazzolo per la prima volta spuntano le fototrappole contro chi abbandona rifiuti

Grazie alle fototrappole gli agenti della polizia locale hanno eseguito alcuni accertamenti, analizzando le immagini scattate dalle fototrappole posizionate a rotazione in diversi punti

Turismo, sviluppo e sostenibilità vanno a braccetto con il decoro del paese. E lo sa bene l’ amministrazione guidata da Salvatore Gallo che da giorni ha messo in campo tutte le risorse possibili contro chi abbandona rifiuti per strada e nelle contrade. Grazie alle fototrappole gli agenti della polizia locale hanno eseguito alcuni accertamenti, analizzando le immagini scattate dalle fototrappole posizionate a rotazione in diversi punti segnalati dai cittadini.

“È un’attività che continueremo senza sosta-spiega il sindaco Gallo- vogliamo un paese pulito e il decoro deve essere il nostro biglietto da visita per i turisti . Un paese pulito e decoroso senza rifiuti abbandonati è un paese pulito per tutti”.

E in un caso è stata assicurata una sanzione fino a 3.000 euro e la denuncia alla Procura della Repubblica per reato ambientale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo