Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato, in flagranza di reato, per lesioni aggravate: Zanet Lucian, 48enne residente a Palazzolo Acreide già noto per reati contro la persona, il patrimonio e la normativa sulle armi; Niculica Ilie, 23enne residente a Palazzolo Acreide.
I due uomini hanno aggredito un loro connazionale, C.C. di 22 anni, poiché responsabile, a dire degli stessi, di aver sottratto, per alcune ore, l’autovettura di proprietà del predetto Zanet, salvo poi riconsegnarla.
Per tale ragione gli arrestati hanno rintracciato in piazza Marinai d’Italia il giovane tagliandogli, con un coltello da cucina, entrambi i polsi.
L’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Palazzolo A., attirati dalle urla del malcapitato, ha consentito di bloccare gli aggressori a pochi metri di distanza rinvenendo, nell’autovettura “contesa”, il coltello utilizzato per il reato. Il primo degli arrestati, in ragione dei suoi precedenti, è stato accompagnato presso il carcere di Siracusa mentre il secondo è stato tradotto ai domiciliari.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo