A Palazzolo l’estate è anche cultura, con appuntamenti letterari e il ciclo Fava. Aiello: “dal 2020 un festival letterario”

I prossimi appuntamenti continueranno con la presentazione il 24 agosto del libro di Vanni Spada “Attualità in ordine alla scelta tra legalità e illegalità”, poi sarà la volta di Anna Martano che il 6 settembre presenterà “il diamante nel piatto”

Continua senza sosta il cartellone estivo di una delle cittadine più frizzanti della provincia. A Palazzolo si strizza l’occhio anche alla cultura con una serie di eventi rivolti agli appassionati di romanzi, storia, giornalismo e cucina.

“Il cartellone degli appuntamenti letterari al borgo – spiega l’assessore al turismo Maurizio Aiello – è nato per dare spazio a giovani, famiglie, grandi e piccoli appassionati che al fresco dell’atrio comunale, hanno possibilità di incontrare diversi autori e i loro libri. Un momento che ha riscosso grande consenso e che visto la partecipazione di tanti appassionati”. Il cartellone iniziato con presentazione de “Il genio infelice”, il romanzo della vita di Antonio Ligabue con l’autore Carlo Vulpio è proseguito con la presentazione del libro di Stefania Germenia “Tempo sospeso”, “La vita quella cosa che accade mentre un leone insegue una gazzella” di Adriana Re, “Dipende da Te” di Simone Digrandi.

I prossimi appuntamenti continueranno con la presentazione il 24 agosto del libro di Vanni Spada “Attualità in ordine alla scelta tra legalità e illegalità”, poi sarà la volta di Anna Martano che il 6 settembre presenterà “il diamante nel piatto” per poi concludere con Corrado Di Pietro e il libro ambientato nella Palazzolo dell’800 “Cassandra”.

Nell’ambito del ciclo di eventi dedicati a Giuseppe Fava, in collaborazione con l’associazione Dhalia e la Fondazione Fava, l’1 settembre: presentazione de “Il padrino dell’antimafia” di Attilio Bolzoni con Antonio Condorelli, giornalista. E poi ancora incontro con l’associazione Giustizia per Lele Scieri, la presenta “Carnaio” di Giulio Cavalli e l’11 settembre: spettacolo “Il sistema Montante. Drammaturgia sugli atti della commissione antimafia” di Claudio Fava, con David Coco, Simone Luglio e Liborio Natali al teatro greco.

Agli appuntamenti letterari l’anno prossimo – conclude Aiello – dedicheremo la primavera, con un festival che ai libri unirà anche tour letterari in paese, nei luoghi di Fava, Rovella e nei luoghi che sono stati set cinematografici, aggiungendo alcune visite guidate alle bellezze del nostro paese, tra i borghi più belli d’Italia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo