Palazzolo sempre più destinazione turistica che mira a diventare comunità “Ncc friendly”. Il progetto nasce dalla forte richiesta da parte delle aziende Ncc autorizzate della Regione Siciliana di poter approfondire la logistica di Palazzolo Acreide come una destinazione molto richiesta dopo una forte e costante pubblicità fatta dal Comune di Palazzolo Acreide al livello regionale, nazionale ed internazionale.
L’evento di sabato avrà un format di un educational tour dedicato all’inserimento del territorio di Palazzolo Acreide nei circuiti e nelle proposte di itinerari delle aziende Ncc autorizzate, che lavorano con i Tour Operator nazionali ed internazionali, strutture ricettive e le crociere di lusso.
“Il progetto – spiega l’assessore Maurizio Aiello – nasce grazie alla collaborazione indispensabile di Heritage Experience, con la presidente Masha Gallitto, Cna Sicilia e tutti i soci che proporranno un educational tour tra beni culturale, offerta gastronomica e servizi”. Vogliamo provare a diventare la prima comunità “Ncc Friendly”, sfruttando i prestigiosi titoli “Città Unesco”, “Il Borgo Più Bello d’Italia” e la presenza del Presidio di Slow Food sul territorio comunale”. Durante la giornata si svolgerà pure Test drive in collaborazione con un’azienda del settore per la presentazione dei nuovi modelli van Mercedes per il settore NCC.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo