Palazzolo ospita la 2° edizione de “Il corto è servito”. Madrina l’attrice Silvana Fallisi

Il 18/08/2013 alla ore 21: 00 a Palazzolo Acreide, nella splendida cornice naturale che è Piazza del Popolo, utilizzata quale location di prestigiosi set cinematografici e da grandi registi come Luigi Zampa, Franco Zeffirelli, Dominick Tambasco, Antonio Albanese, si terrà la seconda edizione di “ Il Corto è Servito”.

Vede la partecipazione di artisti e professionisti con diversi percorsi alle spalle, accomunati da un’unica grande passione quella del cinema. Quattro i corti proiettati tutti a tema sociale:

“Rosa” regia di Alfio d’Agata con Silvana Fallisi al suo attivo numerosi cortometraggi premiati in tutti i festival italiani.  “Neanche i cani” regia di Alfio d’Agata con Nino Frassica. “Sotto sopra” regia di Giorgio Nanì La Terra titolare dell’azienda di produzione cinematografica DGTVision. “La casa dei 30 rumori” regia di Diego Manfredini che ha vinto il premio come migliore cortometraggio al 4° Gold Elephant World di Catania e numerosi premi nazionali e internazionali.

A promuovere l’iniziativa, che rientra tra gli appuntamenti dell’estate palazzolese, organizzata dall’assessorato al Turismo guidato da Paolo Sandalo, è Stefano Frassetto coadiuvato da Emanuele Hesael Pavano in qualità di direttore artistico. 

La serata è presentata da Ambra Lombardo terza classificata a Miss Italia 2005 e come madrina d’eccezione l’attrice di cinema e teatro Silvana Fallisi moglie di Aldo del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo