Palazzolo, Polizia locale e Carabinieri su strada per contrastare e sensibilizzare i cittadini al rispetto delle norme del decreto

Intanto è partito il servizio di disinfezione con l'igienizzazione mediante "candeggina" del paese

Giovani rimanete in casa: è l’appello del sindaco Salvatore Gallo e dell’assessore Aiello. “L’unico modo – spiegano sindaco e assessore – per non mettere a rischio la salute dei genitori più anziani, dei nonni“. Anche ieri a Palazzolo è scesa in campo la polizia locale e i Carabinieri per contrastare e sensibilizzare i cittadini al rispetto delle norme del decreto Conte.

“È strano – spiega Aiello – vedere uno dei paesi più frizzanti e festaiolo della provincia vuoto ma significa che stiamo capendo quanto sia importante evitare contagio. Dobbiamo essere consapevoli che se si agisce in un momento iniziale potremmo abbattere drasticamente i casi critici in tutta la provincia. Ma bisogna uscire solo se necessario e autodenunciarsi se si  iene da fuori regione”.

Intanto è partito il servizio di disinfezione con l’igienizzazione mediante “candeggina” del paese. “La faremo – spiega il sindaco Gallo – fino alla fine dell’emergenza per disinfettare superfici anche se la via di trasmissione da temere di più è quella respiratoria e quindi occorre mantenere il metro di distanza”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo