Debutto in Consiglio comunale per la Consulta giovanile, elemento di propulsione e partecipazione riservato ai più giovani, per coinvolgerli nella vita pubblica e renderli partecipi del loro territorio. A presentarli durante il consiglio comunale l’assessore al turismo e politiche giovanili Maurizio Aiello: “dal primo giorno del mio mandato – commenta Aiello – ho cercato fin da subito di rilanciare questo importante organismo di aggregazione giovanile, indispensabile per un assessore alle politiche giovanili, che rappresenti quanto più possibile le istanze di tutti i ragazzi e intercetti a livello locale ma anche europeo le tante opportunità di crescita per un settore, quello dei giovani, importante per il nostro paese”.
Durante il Consiglio è stato presentato il presidente Luca Valvo e i membri del direttivo Salvatore Pennisi, Aurelio Nappa, Ginevra Alibrio e Elia Miano. La consulta già attiva da qualche mese ha stilato un programma natalizio ricco di iniziative, con incontri culturali alla scoperta della conoscenza, della musica, del territorio, ma in questi giorni sono stati i protagonisti insieme all’ Anffas della raccolta Telethon con gazebi informativi.
“Spero – conclude l’assessore Aiello – diventi palestra di vita e di impegno civico, che serva a formare i futuri amministratori di Palazzolo e che tramite il lavoro giornaliero e costante per la comunità si innamorino del paese , per viverlo al cento per cento con passione e dedizione. Ringrazio l’assessore Scollo e i consiglieri Licitra e Caccamo per la collaborazione e il supporto che costantemente danno al gruppo di giovani.”
Alla consulta possono aderire durante l’anno tutti i ragazzi fino a 30 anni, in rappresentanza di associazioni, parrocchie, movimenti e a titolo personale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo