Palazzolo, si accendono i motori per il Carnevale: tornano i carri e gli stand di degustazione

Saranno tre giornate di puro divertimento, 6 carri allegorici, gruppi mascherati, carri in miniatura, maschere, degustazioni di prodotti tipici, la regina dance anni 90 Carolina Marquez, i Dj di Fm Italia, Dj Palazzolesi e tanto tanto altro

È tutto pronto per il primo giorno di carnevale a Palazzolo. Saranno tre giornate di puro divertimento, 6 carri allegorici, gruppi mascherati, carri in miniatura, maschere, degustazioni di prodotti tipici, la regina dance anni 90 Carolina Marquez, i Dj di Fm Italia, Dj Palazzolesi e tanto tanto altro.

Se non piove iniziamo domenica già con la sfilata dal viale Dante Alighieri – spiega l’assessore al turismo Aiello – e poi tutti pronti per andare a ballare in piazza. Tornano i carri per le nostre strade, le degustazioni negli stand e i laboratori del gusto nei ristoranti che aderiscono a vicoli e sapori, e poi tanta ma tanta musica. Non mi resta che invitare quanti più visitatori possibili per scoprire uno dei borghi più belli d’Italia e patrimonio dell’umanità”.

Il prossimo weekend sarà la volta dei balli in piazza con la radio ufficiale del carnevale palazzolese e la sfilata dei carri allegorici con partenza dal corso principale, nel cuore del centro storico. “Un’edizione davvero giovanissima – conclude l’assessore Aiello – perché nei cantieri stanno lavorando ragazzi e studenti che per pura passione vogliono rilanciare il carnevale di Palazzolo, che è uno dei più antichi di Sicilia. Ma sarà anche un carnevale di comunità perché abbiamo coinvolto i dj di Palazzolo e di tutta la zona montana che si alterneranno in piazza, i comitati, le associazioni, per un evento collettivo che la nostra comunità aspetta di vivere con entusiasmo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo