Palazzolo: Si è concluso il primo anno accademico dell’Università della Terza Età

Si è concluso il primo anno accademico dell’Università della terza età. Ad organizzare la serata conclusiva, ieri sera, nella sala Verde del Municipio di Palazzolo, l’assessore comunale ai Servizi sociali, Fabrizio Corradino e i componenti del Centro anziani di Palazzolo, di cui è presidente Sebastiano Quattropani. All’incontro ha partecipato anche il sindaco Carlo Scibetta.

La serata è stata caratterizzata da un momento di riflessione con la testimonianza del professore Bruno Ficili, che ha raccontato la sua esperienza di operatore di pace, per poi concludersi con la consegna degli attesti di partecipazione a tutti i 65 partecipanti a questo primo anno accademico, realizzato dal Comune di Palazzolo in collaborazione con il Centro studi San Tommaso d’Aquino di Siracusa di cui è presidente Carmelo Di Mari.

Alla consegna degli attestati anche gli altri docenti del corso Paolo Cultrera e Maria Agnello. “Si conclude questo anno accademico – afferma Corradino – che ha visto la partecipazione di tantissime persone, un segnale che è stata un’iniziativa importante per i nostri anziani”. “Mi complimento con tutti i partecipanti – ha detto il sindaco Scibetta – perché hanno trascorso l’anno accademico con impegno e con la solita simpatia che li contraddistingue”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo