Palazzolo, suore derubate durante la messa di Natale: colletta di sindaco, Giunta e parrocchiani

Subito avviata la raccolta fondi tra Giunta e parrocchiani, mentre il sindaco Gallo ha donato tutta l’indennità di dicembre

In questo mondo di ladri, ma anche di tante brave persone… Protagonisti di questa storia di Natale a Palazzolo, con buoni e cattivi, alcuni ignoti ladri, la congregazione di suore domenicane, un’intera comunità parrocchiale e l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Salvatore Gallo.

La vicenda inizia la notte di Natale con le suore in chiesa per le celebrazioni che al ritorno al convento scoprono di aver ricevuto la visita dei ladri. Qualche furfante senza scrupoli ha portato via tutti i risparmi delle tre sorelle che con fatica mettono da parte, per l’acquisto di viveri, di ciò che serve per i bambini dell’asilo, per le bollette di energia elettrica e gas.

La parrocchia, guidata da padre Gianni, ha così deciso di attivarsi per restituire il sorriso alle suore molte attive nel paese e nel quartiere, organizzando una raccolta fondi tra giunta e parrocchiani e il sindaco Gallo che ha donato tutta l’indennità di dicembre.

I carabinieri indagano sul furto, intanto però questa piccola storia di solidarietà e sensibilità riscalda il cuore e contribuisce a rendere meno amaro il natale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo