Personale forestale a Buccheri e Ferla per mitigare il rischio idrogeologico

Da oggi il comune di Buccheri, in riscontro alla richiesta di utilizzo del personale del Cfrs, disporrà di 64 unità assegnate al Comune che svolgeranno interventi di tipo conservativo e preventivo nel territorio di Buccheri.

Gli interventi saranno mirati alla prevenzione ed alla mitigazione del rischio idraulico ed idrogeologico del territorio. “Lieto del risultato ottenuto – commenta il sindaco Alessandro Caiazzo – sono certo che i lavoratori sapranno ricambiare lodevolmente l’impegno profuso dall’Amministrazione Comunale, dall’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente, dalla Commissione Bilancio e dagli Ispettorati Ripartimentali delle Foreste atto a garantire il completamento delle giornate lavorative“.

Una squadra di 30 unità di operatori della sezione antincendio, sarà invece affidata al Comune di Ferla per interventi di protezione civile ed emergenza ambientale al fine di completare le giornate lavorative. Un’importante operazione di sinergia che permetterà da un lato un utilizzo migliore del personale che potrà così completare le giornate, dall’altro la possibilità di non disperdere le professionalità degli operatori e di impiegarli nell’importante opera di prevenzione idro-geologica.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo