Presepi e mostre per ricreare l’atmosfera natalizia a Palazzolo Acreide

Con l’apertura dei presepi viventi che avverrà domani alle 20,30 partiranno le iniziative natalizie in programma. Come da tradizione ci saranno due presepi viventi in due luoghi caratteristici del paese: nel quartiere della Matrice e nel quartiere di San Michele entrambi curati dai giovani volontari delle parrocchie di San Paolo e San Michele.

Da giorni è inoltre possibile ammirare l’Albero più alto di Sicilia sulla facciata della basilica di San Sebastiano e sono aperte diverse mostre A Palazzo Vaccaro di via Maestranza, dove si trova il “Museo dei Viaggiatori in Sicilia”, si può ammirare la mostra di arte contemporanea “Ananke” di Salvo e Federico Alibrio e Salvo Alibrio.

Inoltre domani, il 26 e il 27 dicembre e l’1, 2, 3, 6 gennaio all’Antico frantoio di via Tasso ci sarà “Creazioni di Natale all’antico frantoio, l’arte del “riuso” e del “fai-da-te” nella realizzazione dei presepi”, iniziativa a cura dell’associazione Aede. Domenica 27 dicembre alle 19 la Basilica di San Paolo ospiterà il concerto“In Dulci Jubilo” con il Coro San Paolo Apostolo e Giuseppe Cucumetto all’organo. Sabato 2 Gennaio Guglielmo Tasca presenterà il suo ultimo cd “Gesù proteggimi” con Giuseppe Di Mauro e Alberto Fidone e alle 19,30 nella Chiesa di San Sebastiano “Natale con la musica nel cuore”, concerto del Coro dei piccoli.

Martedì 5 gennaio alle 19 alla Casa museo Antonino Uccello Carlo Muratori presenterà il suo ultimo cd Book “SALEpuro cloruro di suono” e presentazione del video “Palazzolo Acreide transiti di luce”.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo