Si è concluso il progetto “EcoSchool” che si è svolto alla Casa del Riciclo e al quale hanno partecipato gli alunni di Buccheri.
Il progetto prevedeva il riconoscimento di “Scuola che più differenzia”, sulla base della quantità di carta, cartone e plastica che gli studenti sono riusciti a raccogliere e a differenziare. Dopo i saluti dell’amministrazione comunale e dei responsabili dei consorzi Comieco e Corepla, sono state consegnate le targhe di premiazione che hanno visto al primo posto la scuola media, al secondo la scuola elementare e al terzo la scuola materna; inoltre sono stati distribuiti a tutti gli alunni dei gadget messi a disposizione da Corepla e Comieco e prodotti esclusivamente con materiale riciclato.
“Eccellente la risposta delle scolaresche che si sono confrontate anche sul tema della differenziata e su quanto sia importante imparare la cultura dell’economia circolare – ha affermato il sindaco Alessandro Caiazzo -. Si ringraziano per la preziosa collaborazione gli insegnati delle tre scuole, la Giunta, i dipendenti comunali e in particolare Giuseppe Pupillo, Lucia Ciurcina, Cettina Petruzzello e Stefano Zappulla, i consorzi Comieco e Corepla e primi fra tutti i bambini che hanno partecipato al progetto e dai quali abbiamo sicuramente da imparare. Significativa anche la targa che è stata apposta alla Casa del Riciclo e che recita: “Noi tutti possiamo essere attori del cambiamento e dell’innovazione”“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo