Ripubblicato il bando di gara per i lavori di ammodernamento del campo sportivo di Canicattini Bagni

Sarà realizzato in erba sintetica con nuovi spogliatoi, tribune e servizi

Ripubblicata stamani dal dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune di Canicattini Bagni, Giuseppe Carpinteri, e dal Rup (responsabile unico del procedimento) Geometra Paola Cavalieri, con il nuovo bando e il nuovo disciplinare rettificati, la gara per i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento del vecchio campo di calcio, finanziato dall’assessorato regionale al Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, con un importo di 1.282.319,21 euro, attraverso i fondi del Programma Fsc 2014/2020 “Patto per la Sicilia”.

La scadenza per la presentazione dei plichi con l’offerta di partecipazione alla Gara è fissata per le 10 del 27 agosto e la prima seduta di gara è fissata per le 9 del 31 agosto 2018. Il bando di gara già pubblicato lo scorso maggio era stato sospeso a giugno a seguito di alcune segnalazione di vizi di legittimità da parte di Ance e alcune richieste di chiarimenti da parte di operatori economici.

Le modifiche apportate, come scrivono i tecnici del Comune nel nuovo Bando, consentono una maggiore partecipazione dei concorrenti senza creare distorsioni del mercato. I criteri di aggiudicazione sono stati in parte rivisti e semplificati eliminando voci e anomalie per l’assegnazione dei punteggi.

Il sindaco Marilena Miceli e l’Amministrazione comunale, dopo la breve sospensione per dare modo ai tecnici del Comune di provvedere alle rettifiche, auspicano adesso una buona partecipazione di imprese alle procedure di gara, con la presentazione di proposte che abbiano come finalità la realizzazione e l’esecuzione dell’opera a regola d’arte.

I lavori consentiranno alla città di Canicattini Bagni di avere un nuovo campo sportivo in erba sintetica, in sostituzione dell’ormai storico impianto in terra battuta di via Solferino, realizzato intorno agli anni ’30, con la costruzione di un nuovo edificio per gli spogliatoi, una nuova recinzione perimetrale, l’adeguamento delle tribune e la realizzazione delle vie di accesso e uscita dal vecchio stadio di via Solferino, in aggiunta a nuovi servizi igienici e ad un nuovo locale per la biglietteria.

Il progetto, redatto dall’ingegnere Sebastiano Roccazzello, è stato presentato dalla precedente amministrazione comunale guidata dall’allora sindaco Paolo Amenta, assessore allo Sport, Salvatore La Rosa, e ha concluso il suo iter con l’emanazione del decreto di finanziamento con l’attuale sindaco Miceli e l’assessore allo Sport, Pietro Savarino.

A conclusione dei lavori tutta l’area degli impianti sportivi di via Solferino, dove sono ubicati anche la palestra comunale e i recenti campetti di calcetto e tennis, si presenterà ammodernata con strutture competitive.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo