Santoni di Palazzolo Acreide, l’assessore Bandiera rassicura: “nessun finanziamento perso”

L'assessore regionale afferma che i fondi non proverranno più dal Patto per il Sud,  bensì dal Po Fesr. Immutato l’importo

Nulla cambia. Nessun finanziamento è perso o revocato. Si tratta semplicemente di uno spostamento riguardante il finanziamento dell’intervento. I fondi infatti non proverranno più dal Patto per il Sud,  bensì dal Po Fesr. Immutato l’importo. Da qui a breve sarà emesso il decreto di finanziamento. Il progetto è maturo ed e strategico per il valente territorio”.

Lo dichiara l’esponente del Governo Edy Bandiera, rassicurando di fatto il territorio dopo che ieri era circolata la voce della possibile perdita del finanziamento per l’intervento di riqualificazione dei Santoni. “Ho già provveduto a tranquillizzare l’amministrazione di Palazzolo Acreide e il territorio – precisa Bandiera – Ho rassicurato personalmente il Sindaco di Palazzolo, Salvatore Gallo e l’Assessore Maurizio Aiello, fornendo ogni utile ragguaglio, rispetto alle preoccupazioni legittimamente sollevate dal territorio palazzolese, di concerto anche il Direttore Generale dei beni culturali, che puntualmente sta lavorando e ultimando le procedure”.

Soddisfatti per le rassicurazioni ottenute anche il sindaco del comune montano, Salvatore Gallo e l’assessore al Turismo Maurizio Aiello che etichettano come “follia” il possibile venir meno del finanziamento. “Parliamo di un sito unico al mondo – dicono – che diventerà un volano e completerà definitivamente la nostra grande offerta culturale che anche grazie alla regione stiamo arricchendo e promuovendo giorno dopo giorno”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo