Basta arrivare a Palazzolo, scattare una foto e inviarla a turismopalazzolo@gmail.com entro il 10 gennaio, con una descrizione e i dati dell’autore. Le foto saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook del Comune di Palazzolo e lo scatto che riceverà più “mi piace” entro il 31 gennaio, data termine del concorso, vincerà una notte per due persone a Palazzolo con visita guidata al borgo e al teatro greco durante il festival del teatro classico dei giovani che si svolgerà a maggio e che vede Palazzolo, per un mese, diventare capitale della gioventù con oltre 5.000 studenti provenienti da tutta Europa.
Sarà questa l’occasione per visitare i presepi viventi, le chiese, gli alberi e le luminarie, cogliendo appieno il messaggio di Papa Francesco per far vivere ai più piccoli, ai figli e ai nipoti un’atmosfera di natale magica. Un’appassionante sfida per la crescita della comunità locale con le numerose le iniziative messe in campo dall’assessorato al Turismo, per far conoscere anche la Sicilia interna.
“C’è tutta una Sicilia da scoprire all’interno – conclude Aiello – non solo Palazzolo ma tutta la valle dell’Anapo e i comuni montani ed è questa la sfida, quella di lavorare sulla destagionalizzazione“
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo