Si presenta a Canicattini Bagni il libro di Vincenzo Bongiovanni sulla portualità di Siracusa antica

L’incontro sulle antiche strutture portuali della Siracusa greca è promosso dall’Associazione “Amici della Voce di Canicattini”

“Nuovo contributo per lo studio della portualità di Siracusa antica”, questo il titolo dell’ultimo libro del Geometra Vincenzo Bongiovanni, studioso di archeologia subacquea che per anni ha esplorato il fondo del mare attorno alla città, che si presenta venerdì 15 marzo 2019 alle 17 nell’aula consiliare del Comune di Canicattini Bagni.

L’incontro sulle antiche strutture portuali della Siracusa greca è promosso dall’Associazione “Amici della Voce di Canicattini”, presieduta dal Geom. Salvatore Mozzicato, col patrocinio del Comune di Canicattini Bagni e dell’Associazione Trireme che in questi anni ha collaborato agli studi e alle ricerche di Bongiovanni sul mare di Siracusa e le sue preziose testimonianze.

L’appuntamento di Venerdì, coordinato da Salvatore Mozzicato, sarà aperto dai saluti del Sindaco Marilena Miceli e dell’Assessore alla Cultura, Loretta Barbagallo, e vedrà gli interventi dello scrittore Salvatore Amenta, dell’archeologa subacquea Salvatrice Pantano, e dell’autore del libro Vincenzo Bongiovanni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo