Ieri mattina nell’udienza generale del mercoledì in piazza San Pietro, il Papa ha ricevuto don Alessandro Genovese, parroco della chiesa Madonna delle Lacrime di Solarino. Il parroco ha informato il Santo Padre della celebrazione annuale della Festa della Madonnina nel piccolo centro siracusano e che questanno si festeggerà il quarantesimo anniversario della dedica della chiesa parrocchiale e il cinquantesimo anniversario di vita parrocchiale. In questa occasione l’arcivescovo di Siracusa onorerá, con il rito di incoronazione, l’effige della Madonna delle Lacrime con un pregiato diadema e dodici stelle argentee, il quale è stato portato in udienza dal Santo Padre per essere benedetto.
Il Santo Padre, dopo essersi soffermato con lo sguardo sull’effige della Madonnina posta all’interno della valigia contenente il diadema, è stato ben felice di benedire la corona, e ha successivamente benedetto don Alessandro e tutta la comunità della sua parrocchia. Il diadema e le dodici stelle argentee saranno definitivamente poste sull’altare della parrocchia Madonna delle lacrime di Solarino.
Il rito di incoronazione verrà celebrato nella solenne Messa di sabato 10 alle 19; l’arcivescovo monsignor Salvatore Pappalardo, ha accolto con piacere la richiesta di celebrare il Giubileo straordinario della Misericordia in parrocchia concedendo lindulgenza plenaria giubilare dal 10 al 18 settembre in occasione dei giorni in cui si fa memoria del pianto della SS. Madre a Siracusa, la Madonna delle Lacrime, titolo di cui la comunità parrocchiale di Solarino si pregia di avere.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo