Il Sindaco comunica che l’ufficio infrastrutture del Comando Generale dei Carabinieri di Roma ha dato parere favorevole sugli interventi di consolidamento e rifunzionalizzazione della Stazione di Solarino. “Esprimo grande soddisfazione per questa notizia che attendavamo con ansia – dice Sebastiano Scorpo – da un paio d’anni.
Da quando mi sono insediato, ho profuso il massimo impegno in questa vicenda in ordine all’importanza del mantenimento della Stazione dei Carabinieri per la nostra comunità . Al riguardo, mi preme ringraziare Sua Eccellenza, il Prefetto Dott. Franceschelli ed il Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Perdichizzi per l’impegno e la vicinanza che mi hanno dimostrato ogni volta che ci siamo incontrati.
Affronteremo una spesa di circa 175.000,00 € per ristrutturare quella parte del Palazzo municipale che ha da sempre ospitato la Caserma. Per fare ciò accenderemo un mutuo alla cassa depositi e prestiti, che spero possa avvenire prima del prossimo Natale per poi mettere all’asta i lavori che mi auguro possano essere consegnati al più presto.
Con questo rifacimento saremo inoltre in grado di trasferire all’interno del palazzo comunale altri uffici , attualmente posti all’esterno e per i quali paghiamo l’affitto. Questo -conclude il Sindaco- come già avvenuto con il trasferimento dell’ufficio di collocamento dentro la sede del comune, è un ulteriore passo che la mia Amministrazione sta facendo verso quell’obiettivo del risparmio che la gente ci chiede in questi tempi di crisi; un’altra dimostrazione che stiamo facendo il possibile per ottimizzare le poche risorse che la Regione e lo Stato ci concedono.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo