Solarino, La festa di San Paolo finisce in rissa: un uomo arrestato e interrotta la gara dei “carroccioli”

I Carabinieri del Comando Stazione di Solarino hanno arrestato in flagranza di reato Giuseppe Taraccio, classe 1967, pregiudicato, per il resistenza e violenza a pubblico ufficiale. In occasione dei festeggiamenti per la festa di San Paolo Apostolo era stata organizzata una gara di “carroccioli”, ormai giunta alla sesta edizione, ma la disputa per il primo posto tra due dei partecipanti, ha portato a momenti di tensione, tanto da richiedere l’intervento dei Carabinieri impegnati nel servizio di ordine pubblico.

La situazione è definitivamente degenerata quando il padre di uno dei partecipanti, il Taraccio appunto, ha aggredito gli operanti con calci e pugni i quali sono riusciti a calmare l’arrestato, che è stato accompagnato in caserma per le incombenze di rito, mentre la manifestazione è stata interrotta.

L’uomo che è stato sottoposto agli arresti domiciliari, all’esito del rito direttissimo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora e all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo