Giovedì pomeriggio, nell’aula consiliare di Solarino, sono stati consegnati due defibrillatori semiautomatici da parte delle società sportive all’amministrazione comunale e, dunque, alla cittadinanza intera.
Nella cerimonia di consegna, il sindaco Sebastiano Scorpo ha ringraziato le associazioni sportive che, rinunciando al contributo loro spettante da parte dell’amministrazione, hanno potuto acquistare il defibrillatore che verrà posizionato all’interno del campo sportivo e che sarà disponibile se ci fosse una vittima di attacco cardiaco improvviso mentre si svolge attività sportiva.
Un altro defibrillatore sarà consegnato all’istituto comprensivo così che anche quell’importante luogo di aggregazione possa essere coperto da eventuali rischi. L’intervento tempestivo in un caso di artesto cardiaco, è il fattore principale per assicurare una buona possibilità di sopravvivenza del malcapitato. Alla cerimonia ha partecipato pure l’Oipa che, con i propri volontari, ha raccontato ai baby vigili la propria attività, regalando anche alcuni gadget.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo