Solarino, Oltre 400 donazioni per l’Avis. Soddisfatto il presidente Castelli

Oltre 400 donazioni per l’Avis di Solarino. Questo uno dei traguardi che il presidente della sezione, Ivano Castelli, aveva fissato. Dopo il riconoscimento come centro di raccolta fisso per il sangue, un nuovo step verso la crescita del gruppo solarinese.

Questo grazie all’impegno di tutto lo staff dirigenziale – afferma Castelli – e ai volontari che per tutto l’anno hanno condotto campagne di sensibilizzazione con volantinaggi porta a porta e conferenze, anche tra i gruppi sportivi e scout“.

Ed è proprio da quest’ultimo, il Solarino 1°, che è arrivata la risposta più importante: 15 dei 45 nuovi donatori provengono, infatti, da qui. E poi il sostegno delle altre associazioni locali, che hanno sempre offerto uno spazio all’Avis per promuovere la donazione del sangue.

Sempre presenti nelle varie piazze con il proprio stand e tanta voglia di richiamare nuovi donatori, i volontari dell ‘Avis vogliono accogliere il nuovo anno con una nuova scommessa. “Raggiungere le 500 donazioni. Un obiettivo – riprende Castelli – che possiamo raggiungere impegnandoci ancora di più e ampliando le campagne di sensibilizzazione a tutta la popolazione solarinese, sempre molto attenta e disponibile“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo