“Il mio cane è stato assalito dal mio vicino di casa solo perché abbiamo un diverbio da diversi anni: la stessa persona era già stata denunciata più volte in passato subendo una misura restrittiva di 500 metri, distanza entro cui non poteva avvicinarsi, come stabilito dal Pm del tribunale di Siracusa“. A parlare è Michele Gozzo, il proprietario del pitbull americano di 6 anni aggredito a picconate a Solarino (Leggi Qui).
Alla scena avrebbe assistitito anche un testimone che cercava di fermare l’aggressore dell’animale, “ero a casa, ieri sera intorno alle 18 e mia moglie ha sentito alcune urla – racconta A.M. – mi sono affacciato al balcone e ho visto un uomo colpire il pitbull. Sono sceso per separarli riuscendo portare il pitbull dal padrone, non capisco il gesto poiché avrebbe potuto gettare acqua fredda sui due“.
In pratica il pitbull (Achille) si sarebbe scagliato attraverso la rete interna alla propria abitazione contro il cane del vicino (sul muretto, all’esterno), che per difendere il suo animale ha violentemente colpito l’altro.
“Il mio cane è cresciuto in casa assieme a mia figlia – dice Gozzo – è stato sempre a contatto con i bambini e per questo non si è saputo difendere. Il cane adesso sta male, è spaventato, il veterinario ha detto che servono alcuni punti di sutura e una cura per evitare infezioni. E adesso chiedo solo giustizia“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo