Solarino, Ricettazione e detenzione abusiva di armi: i Carabinieri gli trovano un fucile nascosto in casa. Arrestato

A Solarino, i militari della locale stazione dei Carabinieri hanno tratto in arresto nella flagranza dei reati di ricettazione e detenzione abusiva di armi e munizionamento il 30enne del luogo Luciano Palumbo, già noto alle Forze dell’ordine. Al termine di una perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto un fucile a canne sovrapposte e calcio mozzati, in ottimo stato d’uso e perfettamente funzionante, con matricola non abrasa, nonché sei cartucce calibro 12 e due proiettili calibro 38.

L’arma e le munizioni erano occultate all’interno del tubo di una stufa a legna del vano cucina e solo l’intuito e la minuziosa ricerca di un Brigadiere dell’Arma hanno reso possibile il suo ritrovamento in un posto decisamente insolito. Dai primi accertamenti è emerso che il fucile è stato rubato a Vittoria (RG) nel mese di marzo del 2010. Sull’arma saranno svolti gli accertamenti balistici volti a verificarne l’eventuale pregresso impiego in eventi criminosi.

Proseguono le indagini dei Carabinieri di Solarino per comprendere se l’uomo si limitasse a detenere l’arma per conto di qualcun altro o se ne fosse il suo reale utilizzatore. Al termine delle formalità di rito, Palumbo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo