Circolo Anatroccolo Legambiente di Solarino su festa per l’Ambiente che si è svolta ieri 17 aprile 2013:
“Una bella e gioiosa giornata di festa per l’Ambiente, si è svolta ieri con centinaia di giovani studenti del primo istituto comprensivo “Elio Vittorini” di Solarino e tantissime mamme che hanno seguito tutti i momenti della giornata.
Legambiente, “circolo Anatroccolo” Solarino/Priolo , esprime grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, riproposta dopo diversi anni dal nuovo Presidente del Consiglio d’Istituto, dott. Geol. Francesco Aparo, e interamente declinata ai temi dell’Ambiente e della tutela del nostro patrimonio naturale.
La Manifestazione è iniziata con la piantumazione di alberi ed arbusti,quali il leccio,il mirto, il lentisco, forniti gratuitamente dal vivaio Forestale di ctr. Spinagallo Cassibile, presso il 1° istituto comprensivo Elio Vittorini ed a seguire la premiazione del concorso fotografico “La Natura in fiore” tema proposto da legambiente ai giovani studenti delle varie sezioni medie , e la premiazione del concorso riservato alla Scuola primaria Cat. racconti e Cat. Disegni “Dillo con un fiore” esposti in piazza del Plebiscito, per tutta la mattinata.
La manifestazione ha visto la partecipazione del sindaco che si è complimentato con gli organizzatori per l’iniziativa di volontariato ambientale , impegnandosi per l’occasione da subito a sostenere altre iniziative di sensibilizzazione ambientalista, come la giornata mondiale della terra e la sensibilizzazione alla raccolta differenziata etc..
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal dirigente scolastico che ha detto come questi lavori proposti e portati avanti tra i giovani nella scuola dal corpo docente aiutano sicuramente a mantenere alta l’attenzione di tutti su questi temi su cui Legambiente è sempre impegnata in prima fila.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo