Poker italiano al Trofeo Archigen, torneo internazionale femminile con montepremi di 10 mila dollari che si sta svolgendo sui campi del Resort Zaiera di Solarino (Siracusa). Negli incontri dei quarti di finale, andati in scena oggi, le ragazze italiane hanno regolato le avversarie straniere al termine di incontri avvincenti e, in un paio di casi, anche in sfavore di pronostico.
Maria Masini (nella foto) ha generato la più grossa sorpresa, eliminando in tre combattuti set la favoritissima mancina francese Elixane Lechemia per 3-6/6-2/7-5. A questo risultato ha fatto seguito un’altra sorpresa ad opera della siciliana Dalila Spiteri che ha superato una quotata atleta d’oltralpe, Clemence Fayol, per 5-7/ 6-4/ 6-4.
Successi scontati, al termine di match comunque molto apprezzati dal pubblico, per Deborah Chiesa sulla svizzera Susan Bandecchi, 6-3/ 6-2 lo score, e Anna Giulia Remondina sulla francese Mathilde Armitano con il punteggio di 7-5/ 6-2. Nella gara di doppio, conclusa oggi, registriamo invece il successo del team francese Armitano – Lechemia che si sono imposte per 7-5/6-1 sulle italiane Chiesa – Masini.
Le semifinali del singolare sono in programma per domani, Venerdì 11, dalle ore 11. La finale si giocherà Sabato 12, con inizio alle ore 14. La direzione del torneo è curata dal tecnico catanese Renato Morabito. L’ingresso per il pubblico è gratuito.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo