A Solarino, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di una serie di perquisizioni su vari obiettivi, hanno rinvenuto, allestito in una stanza di un’abitazione privata, un piccolo laboratorio artigianale per la coltivazione e produzione di canapa indiana, munito di termostato, impianto di irrigazione, ventilazione ed illuminazione artificiale.
Non è stata rinvenuta sostanza stupefacente ma solo alcune radici di piante evidentemente già recise. Proseguono gli accertamenti volti ad acclarare le responsabilità del proprietario, già individuato, ma di cui ancora non ci sono state fornite le generalità.
Altre sei persone sono state denunciate per reati vari dai Carabinieri al termine dei controlli di oggi su tutta la provincia: guida senza patente poiché mai conseguita, tentato furto di cavi in rame e ricettazione di contrassegno assicurativo rc auto risultato provento di furto.
Al termine dell’attività di verifica, conclusasi questo pomeriggio alle ore 16:00, sono state controllate 176 persone, 98 mezzi, elevate 29 sanzioni amministrative per un importo complessivo pari ad euro 7528 e 12 veicoli sottoposti a sequestro/fermo amministrativo, verificato il rispetto da parte di 35 persone delle misure restrittive e degli obblighi derivanti da misure di sicurezza in atto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo