Sortino, Bongiovanni: “no alla chiusura parziale dell’ufficio di collocamento”

Con una disposizione di servizio del 5 novembre, il Dirigente del Centro per l’impiego di Siracusa ha disposto la chiusura parziale nei giorni di martedì e giovedì, del recapito

No alla chiusura parziale dell’ufficio di collocamento di Sortino” a chiederlo è Nello Bongiovanni, consigliere dell’Unione dei Comuni “Valle degli iblei”. “Più che ad una semplificazione dei servizi – ha detto Bongiovanni -, siamo davanti al taglio totale di essi.”

Con una disposizione di servizio del 5 novembre, il Dirigente del Centro per l’impiego di Siracusa ha disposto la chiusura parziale nei giorni di martedì e giovedì, del recapito di Sortino.

Tutti sappiamo quanto sia importante questo ufficio – ancora Bongiovanni – in tempi di crisi dove il servizio andrebbe raddoppiato per le tante esigenze: Lavoratori in continuo movimento; Disoccupati in cerca di impiego; Adempimenti vari lavoratori forestali. Questa tipologia di tagli – conclude – per le istituzioni rappresentano un risparmio della spesa pubblica ma in realtà è solo un danno per i cittadini.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo