Sortino, il caos davanti alla scuola e il sogno di realizzare una rotatoria (già progettata)

Un progetto che prevede uno snodo più ampio per il quale era anche stato trovato un eventuale sponsor nella Esso, che si era detta disposta a migliorare la viabilità in zona

La viabilità, soprattutto a ridosso delle scuole, deve essere sottoposta a particolare attenzione. Accade a Sortino che davanti all’istituto comprensivo il caos la faccia da padrone. Il Consiglio d’istituto ha chiesto che in via padre Gaudenzio Cianci e via Risorgimento venga disposto il divieto di sosta dalle 7 alle 14 per dare la possibilità ai genitori di accompagnare i propri figli e, a metà dicembre, è stata avanzata ufficialmente al sindaco di intervenire a beneficio dell’utenza scolastica.

La rotatoria attualmente presente sul posto non è idonea e negli ultimi anni, nonostante il cambio di assessore in Giunta, non è stato preso in considerazione nemmeno il progetto redatto dall’ingegnere Sandro Silluzio e spinto dal consigliere d’istituto Carlo Auteri e più volte discusso in riunione con l’amministrazione comunale. Un progetto che prevede uno snodo più ampio per il quale era anche stato trovato un eventuale sponsor nella Esso, che si era detta disposta a migliorare la viabilità in zona. Adesso, considerato il silenzio, il progetto sarà ufficialmente protocollato al Comune e si attende una risposta ufficiale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo