Sortino, chiavi alterate e oggetti per lo scasso: due giovani denunciati

I militari, insospettiti dal non aver mai visto i due giovani sul comune sortinese, dopo averli sottoposti a perquisizione personale e veicolare, rinvenivano all’interno dell’auto alcune chiavi alterate ed arnesi atti allo scasso insieme con due motoseghe di probabile provenienza furtiva, poiché entrambi i ragazzi non riuscivano a giustificarne il possesso

A Sortino, durante la scorsa notte, i Carabinieri durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere, coordinato dal Comando Compagnia Carabinieri di Augusta, procedevano al controllo di un veicolo con a bordo due giovani catanesi pregiudicati R. G. , cl. 1991 e P. A. S., cl. 1998.

I militari dell’Arma, insospettiti dal non aver mai visto i due giovani sul comune sortinese, dopo aver sottoposto a perquisizione personale e veicolare i citati giovani, rinvenivano all’interno dell’auto alcune chiavi alterate ed arnesi atti allo scasso unitamente a due motoseghe di probabile provenienza furtiva, poiché entrambi i ragazzi non riuscivano a giustificarne il possesso.

I Carabinieri operanti procedevano dunque a sequestrare il citato materiale per i dovuti accertamenti di polizia giudiziaria e deferire in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria entrambi i giovani per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, segnalando ulteriormente alla citata Autorità Giudiziaria il conducente del mezzo per guida con patente revocata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo