Sortino, completati due cantieri di lavoro al cimitero. E ora la fase 2 con l’allargamento del Camposanto

Per un importo complessivo pari a oltre 130.000 euro sono state pavimentate due strade del cimitero: viale dei Fiordalisi e viale dei Mughetti

Sono stati completati i due cantieri Comunali finanziati dall’assessorato regionale alla Famiglia per un importo complessivo pari a oltre 130.000 euro che hanno permesso di pavimentare due strade del cimitero: viale dei Fiordalisi e viale dei Mughetti.

I progetti sono stati redatti dall’Ufficio Tecnico Comunale e oltre ai Geometri Istruttori ha visto l’avviamento di personale operaio specializzato e dei 30 allievi che hanno garantito la realizzazione dei cantieri. Una boccata di ossigeno dopo oltre 8 anni dall’ultimo cantiere finanziato dalla Regione. Soddisfazione ha espresso il neo assessore Luciano Gigliuto a cui ha da poco passato il testimone della rubrica dei Servizi Cimiteriali Giuseppe Vinci, che prende atto di come l’impegno sinergico amministratori/funzionari comunali riesca a portare preziose risorse che non intaccano le casse comunali ma attingono a specifiche linee di finanziamento regionali, alleviando anche se solo per un breve periodo i disagi e le difficoltà economiche di 30 famiglie sortinesi.

Obiettivo comune, sia della Giunta sia della maggioranza consiliare, è quello di proseguire in questo percorso virtuoso, che veda coinvolti tutti gli attori che a vario titolo “possono contribuire alla costante crescita della comunità – afferma il sindaco Vincenzo Parlato – Si risponde così con i fatti alle falsità ed alle provocazioni fini a se stesse di pseudo-difensori del popolo, privi di credibilità e con un passato poco trasparente, che utilizzano il molto tempo libero ad infangare questa amministrazione. Ora passiamo alla fase due, con la progettazione esecutiva finalizzata all’allargamento del Cimitero che possa permettere di realizzare tutti i loculi necessari a far fronte alle esigenze dei cittadini almeno per i prossimi 30 anni”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo