Stanno per abbassarsi i riflettori sulla campagna elettorale nei due comuni, per riaccendersi domenica nei seggi elettorali.
Campagna elettorale dai toni polemici e a volte accessi a Sortino, dove a contendersi gli scranni del palazzo di città sono Ugo Telemaco Aliano, Sebastiano Bongiovanni detto Nello, Dionisio Mollica, Vincenzo Parlato e Carmelo Spataro con una carica di tantissimi aspiranti consiglieri. Tanti i comizi rionali e nelle piazze, con un confronto e una vittoria su cui è impossibile fare previsioni che si deciderà solo domenica nelle urne.
Diversa la situazione a Ferla dove Michelangelo Giansiracusa, sindaco uscente, sembra l’unico mattatore di una campagna elettorale che lo vede vincitore con estrema facilità contro la lista antagonista guidata Federico Piccione.
Oggi ultima giornata per i comizi e per la ricerca all’ultimo voto, da domani il silenzio elettorale precederà il giorno del voto che decreterà i vincitori di quest’ultima campagna elettorale. Poi, inevitabilmente scenderà il sipario sui programmi, sugli scontri e i confronti tra i candidati che si troveranno ad amministrare in un periodo di “vacche magre” e con tantissimi problemi, tagli e spending review, in un contesto sempre più difficile.
Maurizio Aiello
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo