Si terrà Domenica 15 Luglio p.v. alle ore 19.00 presso Villa Carrubba sulla S.P. Sortino-Carlentini la la “Giornata dell’Artigianato e della Piccola Impresa” promossa dalla CNA Siracusa. Al centro del dibattito dell’evento il tema “Aziende che resistono: Siracusa può e deve ripartire” frutto di una rilevazione su un campione di 100 aziende che verrà presentata appunto nel corso della serata e che ha visto una approfondita analisi sulle caratteristiche delle imprese del nostro territorio, le proprie dimensioni ed il relativo stato di salute su temi cruciali come credito, tempi di pagamento dei clienti, burocrazia e legalità.
Un momento di confronto tra le imprese aderenti a CNA, che si ripete ogni anno con successo e quest’anno vedrà anche una sottoscrizione per le imprese terremotate dell’Emilia. La serata avrà inizio con la relazione introduttiva del segretario provinciale Pippo Gianninoto e la presentazione dei risultati dell’indagine a cura del Presidente Prov.le Antonino Finocchiaro, seguirà un dibattito tra il direttore del CEDOC Università di Catania Renato D’AMICO, i segretari regionale e nazionale CNA Mario FILIPPELLO e Sergio SILVESTRINI e una rappresentanza di Giovani Imprenditori. L’incontro verrà moderato da Gianpaolo MICELI coordinatori dei Giovani Imprenditori di CNA Siracusa.
“È una serata a cui teniamo particolarmente – commenta Antonino Finocchiaro presidente provinciale di CNA SIRACUSA – perché rappresenta il luogo di confronto ideale per le tante imprese che aderiscono alla nostra associazione. Un momento strategico per indicare ancora una volta la strada per il rilancio che la nostra provincia può e deve vivere convinti come siamo che solo dall’impresa ed in particolare dalla piccola impresa possa prendere le mosse un rilancio assolutamente necessario. Quest’anno poi avremo attenzione anche per i colleghi emiliani, colpiti dal terremoto e per i quali garantiremo sostegno attraverso una sottoscrizione specifica”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo