Sortino: il Presidente di “Sortino al centro”, contesta la determina n°14 del Maggio 2012

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviataci dal Presidente di “Sortino al centro”, Nello Bongiovanni, all’attenzione dell’Ill.mo Prefetto di Siracusa e E.p.c. Sig. Sindaco di Sortino, in merito alla determina n° 14 del 14 maggio 2012:

“Io sottoscritto Nello Bongiovanni in qualità di Presidente di “Sortino al Centro” con la presente contesta nel merito la determina in oggetto, in quanto:
Considerato l’indizione di un concorso interno pubblico dopo un nostro ricorso al TAR per la figura di Comandante dei Vigili Urbani dal mese di Marzo 201 e non ancora espletato; Considerato che presso il Comune di Sortino un Dipendente svolge le mansioni superiori di facente funzione di Comandante dei VV.UU. da molti anni nonostante la legge preveda che questo può accadere soltanto per sei mesi;
Considerato che l’art. 21 della legge 241/1990 stabilisce che un eventuale provvedimento amministrativo illegittimo può essere annullato d’ufficio dallo stesso organo che lo ha emanato, ovvero da altro organo previsto dalla legge;

Il Sindaco con la determina in oggetto ha annullato d’ufficio l’art. 6 del bando di selezione e la formazione di una graduatoria per il reclutamento di personale con profilo di istruttore direttivo di P.M. che fu approvato con determinazione del Segretario Comunale n°44/2011, con tale atto il Sindaco a nostro avviso non ha rispettato quanto previsto dalla legge 241/1990 in quanto l’atto deve essere annullato dallo stesso organo che lo ha emanato ed attualmente alla data odierna il Segretario comunale è in servizio presso il comune di Sortino, inoltre riteniamo che la dicitura “ ovvero da altro organo previsto dalla legge” tutto ciò non giustifichi, non chiarisce, non definisce che quest’altro organo sia il Sindaco.

Fiducioso di un Vs. autorevole intervento in merito, porgiamo distinti saluti.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo