Sortino: “Il Sindaco abbandona anche il carnevale”, così Nello Bongiovanni

Pubblichiamo di seguito un comunicato di Nello Bongiovanni e Dott.ssa Maria desireè Galati, rispettivamente Presidente e Segretario di Sortino al Centro, in merito al mancato aiuto del Sindaco nell’organizzazione del Carnevale:

“Sortino al Centro” denuncia che, anche nell’occasione del carnevale 2013, il Sindaco Buccheri e i partiti che lo sostengono (PD-UDC-MPA) sono rimasti silenti alle attese dei cittadini e soprattutto dei giovani, che hanno invano cercato l’appoggio delle Istituzioni per evitare che Sortino fosse l’unico paese in provincia di Siracusa a non festeggiare il carnevale.

Già sapevano che dal punto di vista economico non potevano aspettarsi nulla da parte del Comune, avevano deciso di autotassarsi e fare una raccolta fondi presso tutte le attività commerciali, speravano però, che almeno dal punto di vista logistico ed organizzativo sarebbero stati supportati dall’Amministrazione.

Apprendiamo con stupore che il Sindaco e la sua Giunta si sono rifiutati di aiutare i giovani sortinesi , anche per l’organizzazione del carnevale, dichiarando che non vuole assumersi nessuna responsabilità. Riteniamo questa presa di posizione ingiusta e inammissibile.

Ci chiediamo per quale motivo il Sig. Sindaco continua a riscaldare la propria poltrona e non si occupa nemmeno di adempiere i minimi obblighi che il ruolo gli impone.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo