Sono stati appena completati i lavori per la sistemazione della palestra dell’Istituto “Specchi”, chiusa da quasi 5 anni, e l’adeguamento dei sistemi di sicurezza del plesso “Pantalica”, nonché la realizzazione di un campetto polivalente al plesso “Columba”e stanno per essere avviati sia i lavori di realizzazione di un impianto antincendio al plesso scolastico di scuola materna di viale Mario Giardino per un importo a base d’asta di 47 mila euro, che i lavori di prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, dell’istituto comprensivo Specchi per un importo complessivo di 214.070,32 euro gara espletata dal provveditorato interregionale per le OO.PP. Sicilia e Calabria, settore gare e contratti sede di Palermo, aggiudicata provvisoriamente alla Appaltiitalia s.r.l. con sede a Noto.
I lavori della scuola materna consentiranno l’accesso all’istituto, di oltre cento bambini nonché il miglioramento complessivo della sicurezza dell’intero plesso scolastico, mentre allo Specchi è previsto il rifacimento del tetto dell’imponente struttura per una superficie complessiva di mq 1.200.
Pertanto dopo 5 anni di amministrazione Buccheri , tutte le scuole presenti a Sortino sono state oggetto di importanti lavori di ristrutturazione che non avvenivano da decenni e con la realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento al plesso Columba si completerà tutta la programmazione possibile.
“Abbiamo investito sulla sicurezza delle nostre scuole – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Parlato – per il bene dei nostri bambini e delle future generazioni a dispetto di chi ci ha accusato d’immobilismo“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo