Sortino, l’1 aprile il corso di informazione sui danni fisici e mentali causate dall’uso delle nuove droghe e l’importanza della prevenzione

L’incontro si terrà alle 18 nei locali del vecchio Municipio traversa corso Umberto, primo piano

Il movimento cittadino “Sortino al Centro” ha organizzato giorno 1 aprile il terzo e ultimo incontro del corso di informazione sui danni fisici e mentali causate dall’uso delle nuove droghe e l’importanza della prevenzione. L’incontro si terrà alle 18 nei locali del vecchio Municipio traversa corso Umberto, primo piano.

Relatore della serata Riccardo Gionfriddo, psichiatra, direttore del Sert di Noto che proporrà ai presenti importanti spunti di riflessione sulla necessità di instaurare una giusta relazione tra adulti e giovani, genitori e figli. La relazione infatti è il segreto di ogni educazione e la giusta strategia per percorrere la strada della prevenzione.

Si riproporranno inoltre con gli interventi del prof. Pettinato e di Sebastiano Macca, operatore sicurezza Sert, nuove riflessioni sui pericoli e i danni irreversibili, sia fisici che mentali, causati dall’uso delle droghe, in particolare quelle di nuova generazione, il cui consumo, purtroppo, è andato in questi ultimi anni aumentando in maniera esponenziale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo