“Una Sortino più bella e che rivolge la sua attenzione alla scuola e ai nostri figli” così il sindaco Vincenzo Parlato annuncia una serie di interventi che la sua amministrazione si appresta a fare.
“In questi giorni stiamo montando delle nuove panchine realizzate in materiale riciclato e dei cestini con spegnicicca nelle piazze e lungo il corso Umberto e, per la prima volta, il viale Mario Giardino; inoltre – dice il sindaco- stiamo vendendo un’area dove insiste un’antenna telefonica e, con il ricavato, -su proposta dei consiglieri di “MuoviAmo Sortino” – rifaremo la rotonda di contrada Guardia e il campetto di calcio di via Aldo Moro, due opere essenziali per il decoro, la viabilità e i bambini del paese“.
Interventi importanti anche per i plessi scolastici della Scuola “G.M.Columba”: tra qualche giorno verranno distribuiti gli arredi e gli strumenti musicali nuovi. “I banchi, le sedie e le cattedre non si cambiavano da anni: per questo ne abbiamo comprati di nuovi oltre a nuovi strumenti musicali perchè è giusto che tutti i ragazzi possano seguire le loro inclinazioni e le passioni -continua Parlato- tra poco verranno appaltati sia la caldaia per il plesso Columba che le indagini sismiche per tutti i plessi. La sinergia con la scuola e l’attenzione alle esigenze dei nostri bambini e ragazzi guidano le nostre azioni per stare a fianco dei nostri cittadini “.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo