Il Comune di Sortino e il I istituto comprensivo Columba intendono realizzare il progetto “studiamo insieme” di promozione del successo scolastico e formativo mediante un servizio socioeducativo di supporto scolastico e volontariato pedagogico da affidare ad adulti (si tratta di tre educatori) e in favore di studenti con difficoltà scolastiche o in situazione di svantaggio socio-culturale. Per cercare i tre operatori è stato pubblicato un avviso che servirà per la formulazione di una graduatoria e di una banca dati di operatori e volontari utilizzabile in riferimento ai bisogni istituzionali.
Alla realizzazione del progetto sono destinati 6.000 euro da utilizzare per il compenso omnicomprensivo da corrispondere a 3 operatori (educatori non volontari) per l’intero periodo di prestazione occasionale consistente nell’attività di supporto scolastico pomeridiano da svolgersi dall’avvio del progetto fino al termine delle lezioni per l’anno scolastico 2017-2018 al centro sociale di via Aldo Moro a beneficio di studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado in situazione di difficoltà e disagio scolastico.
Il progetto è rivolto a minori iscritti alla scuola primaria e secondaria di primo grado dell’istituto Columba residenti nel Comune di Sortino e individuati dall’ufficio servizi sociali del Comune, in collaborazione con l’istituzione scolastica, per condizioni di difficoltà e gli operatori si occuperanno di accoglienza e cura dei minori, pianificazione di attività didattiche e formative, supporto nello svolgimento dei compiti pomeridiani e nello studio e di collaborare con le famiglie e con l’istituzione scolastica. In tutto 4 ore al giorno, dal lunedì al venerdì. La documentazione deve essere consegnata brevi manu in busta chiusa o spedita con raccomandata A/R entro le 12 del 30 ottobre 2017.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo