Il giorno 21 febbraio 2013 i militari della Stazione Carabinieri di Sortino, coordinati dal Comando Compagnia di Augusta hanno tratto in arresto in flagranza di reato:
AIELLO CRISTIAN, nato a Catania, classe ‘88, nullafacente, pregiudicato;
CARDI’ GIOACCHINO, nato a Catania classe’69, venditore ambulante, pregiudicato.
I predetti venivano intercettati nella notte dai militari della Stazione di Sortino impegnati nei costanti servizi di controllo del territorio, mentre tentavano di asportare soldi e generi alimentari all’interno di un supermercato posto all’ingresso del paese nel quale si erano introdotti dopo aver praticato un foro nella parete esterna dell’esercizio commerciale. Sorpresi dai militari i ladri tentavano di darsi a precipitosa fuga nelle campagne circostanti abbandonando i mezzi sui quali avevano già caricato parte della refurtiva ma venendo immediatamente bloccati.
Nel corso delle perquisizioni ai mezzi si rinvenivano altresì altri oggetti provenienti da un precedente furto compiuto dai due in una casa di campagna di Sortino. Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Gli arrestati espletate le formalità di rito presso il Comando Compagnia di Augusta sono stati associati agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto la convalida per la giornata di sabato 23 febbraio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo