Sortino verso le amministrative, almeno 4 nomi in campo per le elezioni

Continuano le manovre politiche e gli incontri per i movimenti cittadini che a breve dovranno presentare i propri candidati ufficiali. Per il momento l’unico nome ufficiale dovrebbe essere quello di Nello Bongiovanni che prova, per la seconda volta, a conquistare lo scranno più alto del palazzo di città di Sortino.

Gli altri nomi, tra indiscrezioni, smentite e voci di piazza potrebbero essere quelli di Vincenzo Parlato attuale assessore in carica, del docente universitario Giuseppe Astuto e dell’ex presidente del Consiglio comunale Dioniso Mollica, che dovrebbe essere il candidato del partito democratico.

Ma tra i nomi sembra spuntare anche quello di Orazio Mezzio, già sindaco di Sortino nella precedente legislatura. Una candidatura quella di Mezzio che potrebbe stravolgere i piani degli altri schieramenti e che potrebbe portare con sé molti nomi dell’attuale compagine amministrativa.

Nel frattempo, a meno di tre mesi dal voto, continuano gli incontri e le alleanze in vista delle liste che a breve dovranno essere ufficializzate.

Maurizio Aiello


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo