Fermati mentre tentavano di prendere un autobus per Catania. Sono stati arrestati oggi pomeriggio dalla Polizia di Stato di Lentini altri due componenti della banda che nella notte tra ieri e oggi ha effettuato un furto in un negozio di Sortino. Uno di loro, invece, è ancora in fuga.
I quattro, utilizzando un masso, hanno infranto la vetrina del negozio “boutique Elvira” asportando numerosi capi di abbigliamento e dileguandosi a bordo di un’autovettura Alfa Romeo 147. Dopo un rocambolesco inseguimento, concluso con l’uscita di strada della vettura dei malviventi, i Carabinieri erano riusciti ad arrestare uno dei presunti autori, attualmente ai domiciliari, mentre gli altri tre erano riusciti a scappare. La fuga però è durata solo poche ore, perché gli agenti in servizio al commissariato di Lentini, grazie all’accurata conoscenza del territorio e all’abilità investigativa, sono riusciti a sorprendere i tre che tentavano di prendere un bus in direzione Catania.
Gli agenti, in borghese, sono saliti a bordo del mezzo e si sono qualificati come poliziotti. Uno dei tre, approfittando della bussola aperta, riusciva a fuggire ma gli altri due venivano prontamente bloccati dagli agenti, identificati in Gioacchino Palazzolo (classe 1992) e Giovanni Parisi (classe 1999), già conosciuti alle forze di Polizia per reati contro il patrimonio e arrestati in considerazione degli indizi emersi in sede di sopralluogo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo