Il Teatro Greco Akrai di Palazzolo aperto a concerti e spettacoli. L’assessore Aiello: “una grande opportunità”

Ovviamente – conclude l’assessore Aiello – pensiamo a un maggior coinvolgimento dei giovani dell’Inda con cui da anni valorizziamo il nostro teatro, ma non posso e non possiamo non pensare alla possibilità di portare a Palazzolo concerti e produzioni di un certo livello"

Per noi ovviamente è una grande opportunità. Nel rispetto dei luoghi e della sempre e costante collaborazione anche con l’inda si può pensare a creare eventi di grande richiamo per il nostro paese”. Ad affermarlo l’assessore al turismo di Palazzolo Acreide, Maurizio Aiello, che commenta così la possibilità per gli enti pubblici e privati di realizzare spettacoli nei siti culturali della regione, tra cui il Teatro Greco di Siracusa e Akrai a Palazzolo.

“In realtà – continua l’assessore – sarebbe anche un ritorno al passato, perché nel teatro del cielo di Akrai fino agli anni 80 si svolgevano concerti e spettacoli, come il mitico concerto dei Commodores che ancora tanti palazzolesi ricordano”. Una volta inoltrata la domanda una commissione valuterà l’accettazione degli spettacoli e proprio per coinvolgere il territorio nelle scelte, parteciperà anche il sindaco del comune dove ricadrà il sito culturale sede dalla manifestazione.

Ovviamente – conclude l’assessore Aiello – pensiamo a un maggior coinvolgimento dei giovani dell’Inda con cui da anni valorizziamo il nostro teatro, ma non posso e non possiamo non pensare alla possibilità di portare a Palazzolo concerti e produzioni di un certo livello, come lirica, classica, jazz, musica pop che sono di sicuro attrattori per le nostre destinazioni e coinvolgono a cascata anche le strutture ricettive, gastronomiche del territorio. Musica per tutto il sistema dell’accoglienza su cui stiamo lavorando con energia e passione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo