Con il successo della siciliana Dalila Spiteri che ha superato Anna Giulia Remondina in due set (6-1/ 6-2 lo score), cala il sipario sulla Archigen Cup, il primo dei tre tornei internazionali femminili organizzati dalla Leonardo tennis academy di Catania sui campi del Resort Zaiera.
Questi i risultati delle semifinali, giocate ieri e molto combattute: Remondina b. Masini 2-6/ 7-6/ 6-2; Spiteri b. Chiesa 4-6/ 6-4/ -76. Alla presenza di un discreto pubblico di appassionati, il Sindaco Sebastiano Scorpo ha premiato le due finaliste e si è congratulato con gli organizzatori per la brillante riuscita di questa manifestazione che ha riportato il tennis rosa di alto livello in Sicilia. Ricordiamo che la gara di doppio, conclusasi nei giorni precedenti, è stata vinta dalla coppia francese Armitano – Lechemia.
Frattanto sono già iniziate le qualificazioni del torneo successivo, denominato Volkl Tennis Cup, che entrerà nel vivo da Lunedì 14 e si concludera Sabato 19 Novembre; tra le favorite segnaliamo le francesi Lechemia e Fayol, la belga Liebens, l’olandese Versteeg e le italiane Remondina, Matteucci e Chiesa. Nella foto un momento della premiazione.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo