Nei campionati italiani di terza categoria di tennistavolo Riccardo Lo Presti della Medivis Solarino ha lasciato il segno. Sono stati 316 i partecipanti che si sono sfidati a Riva del Garda in provincia di Trento. Lo Presti, attuale n. 88 nel ranking, è stato il primo dei siciliani cogliendo una prestigiosa medaglia di bronzo che lo farà sicuramente risalire nelle classifiche individuali.
Questo il percorso che l’ha portato sul podio. Inizialmente, l’atleta della Medivis ha superato agevolmente Gabriele Barchiesi di Montemarciano, Thomas Di Giusti di Udine e Arcangelo Giammarino di Lanciano, tutti regolati in tre set.
Dopo, nell’ordine, sono stati eliminati l’atleta lombardo Alioscia Marchi, Francesco Giannini del Circolo Prato, il promettente Enrico Puppo del Tennistavolo Genova, l’esperto Renato Appolloni (in passato anche numero 10 del ranking). Poi, ha superato anche Paolo Bonazzi dell’Olimpia (Lombardia) ed è approdato in semifinale. Qui Lo Presti ha affrontato Marcello Cardea del Tennistavolo Torino, da cui è stato sconfitto in tre set; due dei quali persi di stretta misura con il punteggio di 11-9.
Lo Presti ha anche sfiorato di salire sul podio nel doppio di terza categoria dove insieme a Lorenzo Marchese del Chip Planet Palermo si è piazzato al quinto posto perdendo contro la coppia del Tennis Tavolo Torino (vincitrice del titolo) formata da Marcello Cardea e Daniele Pinto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo